Ecco chi è Danielle Collins: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sulla tennista americana.
Siamo abituati a leggere storie di campioni e campionesse dello sport fatte di tanti sacrifici fin da bambini, del proprio sport messo al di sopra di tutto per riuscire a migliorare giorno dopo giorno per far sbocciare il talento e far diventare quella che era una passione in una vera e propria professione. E poi c’è la storia di Danielle Collins, una delle tenniste più forti al mondo che ha invece scelto di rimandare il salto nel mondo del tennis professionistico per terminare prima il proprio percorso di studi e prendere la laurea. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sui di lei.
Danielle Collins: la biografia
Danielle Collins è nata a St. Petersburg, in Florida, il 13 dicembre del 1993 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario). Ha iniziato a giocare a tennis da bambina, quando aveva 8 anni, ma non in qualche club, ma allenandosi contro il muro o giocando nei campi pubblici che le persone che incontrava. Le condizioni economiche della famiglie non le hanno infatti permesso di frequentare le scuole di tennis, né di partecipare ai tornei all’estero.
Il tennis è sempre stata la sua passione che ha però affiancato allo studio e ha persino rifiutato di diventare una professionista, nonostante il talento dimostrato, mentre frequentava l’università. Nel 2016 si è laureata in comunicazione e solamente successivamente ha deciso di intraprendere la carriera da professionista, riuscendo anche a scalare posizione nel ranking ed è essere nel 2020 tra le prime 100 tenniste nel mondo.
Danielle Collins: la vita privata
Danielle Collins è molto riservata riguardo alla sua vita privata e non sappiamo se sia single e se sia invece impegnata in qualche relazione sentimentale.
Danielle Collins: il patrimonio
Non si hanno informazioni riguardo al patrimonio personale di Danielle Collins.
Danielle Collins: dove abita
Danielle Collins abita negli Stati Uniti ma non ci sono informazioni riguardo alla città dove attualmente viva.
3 curiosità su Danielle Collins
– E’ soprannominata Tenacious D.
– La sua pagina Instagram è seguita da quasi 9.000 persone.
– Nel 2019 le è stata diagnosticata l’artrite reumatoide.